In questi tempi così “rapidi”, la ricerca di un significato vero delle informazioni che riceviamo viene spesso rimandata. Oggi il tema Industry 4.0 è ormai una realtà e noi ci siamo voluti fermare un momento per capire bene cosa vuol dire tutto ciò in termini veramente pratici.

Iniziamo quindi ad approfondire l’argomento con una realtà del nostro territorio, Fondazione Ergo , illustrando la loro Certificazione “BellaFactory”, un innovativo sistema di audit e certificazione volontaria il cui fine è quello di valorizzare la cultura industriale italiana indirizzando le imprese verso un percorso guidato di miglioramento continuo con obiettivi e modelli organizzativi condivisi tra azienda, sindacati e lavoratori.

Siamo lieti di invitarti ad un incontro sul tema e, soprattutto, per comprendere l’impatto di questa nuova era digitale sull’intera organizzazione delle PMI.

 

Fondazione Ergo è l’ente che riunisce Imprese, Sindacati e Università in un progetto di ricerca, formazione e certificazione dei sistemi di organizzazione e misurazione del lavoro e del controllo dei carichi biomeccanici.

 

Ai partecipanti verranno presentate le attività di Fondazione Ergo e fornite chiare indicazioni pratiche e concrete  alle Aziende che vorranno intraprendere un percorso di miglioramento continuo dei costi industriali e ottenere la Certificazione BellaFactory.

Strumenti e riferimenti ad oggi utilizzati da grandi gruppi nazionali, tra i quali FCA Group (nello stabilimento Maserati), Denso Thermal-Systems e Magneti Marelli sono ora messi a disposizione delle industrie italiane di medie dimensioni.

 

 Scarica il programma dell’evento.

 

Per partecipare è necessaria la registrazione inviando una mail a segreteria.varese@federmanager.it o telefonando allo 0332.313198, specificando nominativo e Azienda presso cui presti servizio, entro Giovedì 01/12/2016. Posti limitati.


Evento riservato agli associati.

 

Sito Fondazione Ergo: ergo-mtm.it/